• LinkedIn
  • Trovaci su Google Maps

Servizi

Internet Point

  • 10 PC a disposizione del pubblico per la navigazione su linee ADSL Fastweb
  • Stampe in b/n e colori
  • Stampe foto digitali
  • Download
  • Masterizzazione CD e DVD
  • WebCam e Videotelefonate (Skype, Messenger, Yahoo…)
  • Giochi in rete

Videosorveglianza

Negli ultimi anni il settore della sicurezza ha acquisito una elevata importanza e non è facile come si pensa scegliere i sistemi opportuni per tutelare la propria abitazione o il proprio posto di lavoro; Sapremo consigliarti al meglio sulla scelta delle tecnologie da adottare per tutelare la tua sicurezza.

Sistemi di videosorveglianza, Vendita ed installazione!

Assistenza Virus e Sicurezza

Virus: Nel caso di problemi al PC dovuti a virus o ad altri software dannosi, i nostri tecnici sono a disposizione per la diagnosi del problema e per l’implementazione di azioni che lo risolvano, quali il ripristino del sistema, la fornitura e l’installazione di un programma antivirus, l’eventuale reset del PC o ripristino da backup.

Sicurezza: Le problematiche verso le quali ci specializziamo maggiormente sono: la prevenzione della perdita di dati e la rimozione di software dannoso. Da postazioni singole a reti di maggiori dimensioni, viene spesso trascurata la messa in sicurezza dei dati da cancellazioni accidentali e guasti hardware. Il nostro team saprà venire incontro alle vostre esigenze al fine di aumentare l’affidabilità trovando il compromesso migliore tra esigenze tecniche ed economiche.

I nostri tecnici possono intervenire sulle vostre macchine per la pulizia di software indesiderati o dannosi quali adware, virus, malware, trojan, worm e spyware. Tali interventi vengono generalmente effettuati nei nostri laboratori previa consegna da parte del cliente dell’apparecchiatura malfunzionante o tramite nostro ritiro presso il cliente.

Recupero Dati

Uno degli eventi più drammatici del mondo informatico è la perdita di dati importanti. Tale evento può accadere a causa di eliminazioni non volute o di malfunzionamenti dei dispositivi di memorizzazione dati (Hard Disk, SSD, Chiavette USB, etc…).
Internet Lab offre supporto nella diagnosi del problema, e nell’individuazione del processo da seguire per il recupero dei dati. Il recupero dei dati persi viene poi effettuato su due livelli di intervento:
Nei casi più lievi il recupero viene effettuato direttamente nel nostro laboratorio;
Nei casi più complessi ci appoggiamo a centri specializzati che consentono di avere altissime probabilità di recupero.
Oltre al recupero dei dati, Internet Lab offre al cliente soluzioni che ne prevengano la perdita offrendo soluzioni di backup dalle più immediate alle più complesse. Il nostro staff consiglia fortemente l’adizione di tali sistemi preventivi poiché rappresentano l’investimento migliore e più economico rispetto ai costi da sostenere in caso di gravi perdite di dati.

Assistenza PC per configurazioni specifiche

Per i professionisti o per gli appassionati che richiedano prestazioni particolari ai loro PC in termini di potenza o performance, i nostri tecnici mettono a disposizione un servizio di progettazione e assemblaggio di PC con configurazioni ideate per esigenze specifiche (CAD, studi musicali, editing video, home theatre, ecc).

Assistenza Apple – MAC – iOS

Internet Lab offre supporto per la configurazione, la riparazione e l’acquisto di computer Apple. I nostri tecnici, grazie alla loro esperienza e competenza nel mondo Apple, possono consigliare il cliente a partire dall’acquisto fino alla configurazione e gestione del proprio Mac.
Il nostro personale vi consiglierà al meglio sia per trovare soluzioni ottimali per specifiche problematiche, sia per istruirvi al meglio per sfruttare i vantaggi offerti dalla piattaforma scelta e l’interazione con altri dispositivi (smartphone, tablet, PC, etc).
Questo servizio di assistenza potrà essere svolto sia presso il nostro laboratorio che nella vostra sede.

Fornitura e installazione materiale informatico

Internet Lab si occupa della fornitura, installazione e configurazione di materiale informatico alle aziende, sia per quanto riguarda computer, portatili, materiale di rete, periferiche, stampanti, scanner, ecc.

Supporto per la configurazione di Smartphone e Tablet (Apple, Android, Windows)

Se hai acquistato uno smartphone o un tablet e hai problemi nella configurazione o nell’installazione di alcuni software, puoi venire da noi e ti aiuteremo a risolvere ogni tuo problema.

Riparazione computer e notebook

Internet Lab offre un completo servizio di manutenzione, aggiornamento e riparazione di computer fissi e portatili di qualsiasi marca. Possiamo attivare anche il servizio di Garanzia presso tutti i fornitori in caso di guasto durante il periodo di garanzia. E’ necessario il documento di acquisto.

Installazione software e sistemi operativi

Se hai comprato un computer nuovo e vuoi installare un sistema operativo diverso da quello pre-impostato o vuoi cambiare quello esistente sul tuo attuale computer ma non sai da che parte cominciare o hai paura di perdere i dati, noi possiamo aiutarti pensando a tutto.
Ti offriamo il nostro aiuto anche se tu dovessi avere problemi con l’installazione di qualche software o se un componete del tuo PC non dovesse più funzionare perfettamente, noi ti aiutiamo e risolviamo ogni problema.

Installazione reti e configurazione router e modem

Internet Lab offre un servizio completo di installazione, configurazione e manutenzione delle reti aziendali. Tale attività comprende la fornitura del materiale necessario, la progettazione di reti aziendali e domestiche, il cablaggio e la configurazione dei dispositivi necessari quali router, modem, switch, ecc.
I nostri tecnici sono a disposizione inoltre per la configurazione di firewall, connessioni ad internet, accessi wireless, ecc.

Assistenza connessioni internet

La connessione a internet è ormai un must per ogni utente. I nostri tecnici sono a disposizione per tutte le attività che riguardano l’installazione, la configurazione e l’assistenza di dispositivi di connessione a internet, quali modem, internet key, ecc.

Assistenza remota

Tramite l’assistenza remota, consentirete ai nostri tecnici di assumere il controllo del vostro computer a distanza, lavorando sul vostro desktop proprio come se fossimo di fronte al vostro pc. Ciò può’ essere utile per spiegarvi una procedura, aiutarvi a risolvere un problema di configurazione, eseguire diagnosi di funzionamento, etc… Tutto questo intervenendo rapidamente e direttamente sul vostro pc dalla postazione remota, indipendentemente dalle distanze che separano le due macchine.
Per richiedere assistenza può contattarci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 chiamando il numero 0746/251083.